Lo Special One non ha mai perso contro Urbano Cairo e ha lasciato un solo punto su nove al collega croato
José Mourinho è ancora imbattuto dopo cinque partite contro il Toro, già questo è un dato che non fa ben sperare in vista della sfida di oggi pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino. Poi c’è anche un’altra statistica: Ivan Juric ha racimolato un solo punto nei tre precedenti con lo Special One. I granata vogliono rompere il tabù, il croato sogna lo sgambetto a uno degli allenatori più vincenti della storia.
Per farlo, però, servirà una partita perfetta, anche se i confronti più recenti con le big mettono paura: quattro gol dalla Juventus, un altro poker dal Napoli, Buongiorno e compagni sono stati strapazzati dalle due corazzate nell’ultimo mese. Mourinho, inoltre, è sempre riuscito ad imbrigliare il Toro, tanto da aver espugnato il Grande Torino due volte su due tra l’anno scorso alla guida della Roma e nel 2008 con l’Inter. In entrambi i casi ha segnato tre gol, Juric sta cercando le contromisure anche e soprattutto per provare ad arginare Paulo Dybala, trascinatore dei giallorossi con 14 gol e otto assist nelle 30 apparizioni stagionali tra tutte le competizioni.
Per ritrovare l’ultima vittoria granata contro la Roma bisogna tornare indietro di esattamente due anni, con il 3-1 rifilato da Nicola a Fonseca con le firme di Sanabria, Zaza e Rincon. E’ stato anche l’unico squillo negli ultimi sei precedenti tra granata e giallorossi, se si vuole continuare a sognare l’ottavo posto bisogna invertire la tendenza