Il capitano ha parlato al termine della sfida con la Roma terminata 1-0 per i giallorossi: per i granata è la seconda sconfitta consecutiva in casa
Ricardo Rodriguez esprime tutto il rammarico del Torino per una partita decisa da un calcio di rigore all’8′ di Dybala, anche se in verità il portiere della Roma Rui Patricio ha dovuto compiere solo un vero intervento, su colpo di testa di Miranchuk all’inizio del secondo tempo. “Peccato aver perso, loro non hanno fatto tanto, solo quel gol su rigore – le parole del granata -, potevamo riuscirci anche noi e un pari avrebbe accontentato tutti. Comunque la Roma è forte, difende bene”.
L’intesa con Radonjic. “Deve ancora crescere, ma in campo stiamo bene insieme – prosegue Rodriguez -. So cosa devo fare con lui, quando lo vedo da solo devo dagli palla per fargli puntare l’uomo, è questa la sua forza”.
Il “nuovo” ruolo. Dopo un anno e mezzo da difensore centrale, Rodriguez è tornato nella sua classica posizione, quella che ricopriva in passato e ha sempre fatto in nazionale. “Mi piace giocare sulla fascia – dice -, gioco dove vuole Juric e cerco sempre di fare del mio meglio, ma quel ruolo l’ho fatto anche in altre squadre. Posso fare tutto. Le occasioni? Ci ho provato, ma devo farlo di più. Anche in settimana mi alleno forte per provare a far gol”.
Finale di campionato. “Mancano 9 partite, proviamo a vincerne il più possibile – conclude -, dobbiamo lavorare bene e tornare a fare punti, speriamo anche che la fortuna ci dia una mano”.