Tifo Granata
Sito appartenente al Network

Ricci nella Top 5: il centrocampista scala la classifica

Soddisfazione per il centrocampista e per il Toro, con il valore del cartellino che continua a salire

Samuele Ricci continua la sua crescita, in campo e sul mercato. Ormai è un intoccabile di Ivan Juric, il centrocampista è un giocatore sempre più completo: la visione di gioco ce l’ha sempre avuta, ora sta migliorando a vista d’occhio nella fase di riconquista e nelle conclusioni da fuori area. “Vorrei aumentare il mio numero di gol stagionali” aveva detto la scorsa estate, ora è salito a una rete (realizzata proprio contro la sua ex squadra) ma è diventato decisamente più pericoloso con i tiri dalla distanza.

 

E’ arrivato a gennaio dell’anno scorso per una cifra intorno ai dieci milioni di euro, bonus compresi, e ora il suo valore è già cresciuto di un terzo. Secondo le valutazioni di Transfermarkt, sito specializzato in questo campo, il cartellino di Ricci è arrivato a superare i 15 milioni. Così, tra gli Under 21 italiani, si posiziona al quinto posto a pari merito con il bianconero Fabio Miretti: in testa c’è Giorgio Scalvini dell’Atalanta a quota 33, con undici milioni in meno il giocatore dell’Udinese Destiny Udogie, sul gradino più basso del podio Wilfried Gnonto del Leeds a 18.

 

Anche il presidente Urbano Cairo si gode la crescita di Ricci, consapevole che durante il prossimo calciomercato busseranno alla sua porta per richiederlo. L’Atletico Madrid ci aveva già provato ed era stato respinto dalla dirigenza granata, in Italia ci sono diverse big che cercano un centrocampista con le sue qualità. Per Ivan Juric, però, è uno degli intoccabili: il progetto del tecnico si basa anche e soprattutto sul classe 2001.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Grande prova per i granata che si riscattano dopo la sconfitta di Bologna ...
57 anni fa i granata battevano i nerazzurri di Bergamo con il risultato più ampio...
Grande prova della squadra di Simone Inzaghi che strapazza il Napoli di Mazzarri allo stadio...
Tifo Granata