Il prodotto del vivaio giocherà in mezzo per sostituire Schuurs: l’occasione anche per il classe 1999 di riscattarsi dopo le ultime prestazioni
Dalla Nazionale alle (inconsuete) incertezze. Alessandro Buongiorno punta la Salernitana per tornare al centro della scena dopo alcune prestazioni così così, intanto si riprende il centro del Toro per rimpiazzare Schuurs che è stato squalificato per una giornata. Un ritorno alle origini per l’ex della Primavera, che con l’olandese in mezzo si era ormai ritagliato il ruolo di marcatore di centro-sinistra. A destra avrà Djidji e all’opposto Rodriguez: è il Toro delle prime giornate di campionato, quando Schuurs non era stato ancora lanciato definitivamente.
Attacco top. Sarà, comunque, un bel test per Buongiorno: glielo inquadra Juric parlando della Salernitana: “Pensate che Dia, Candreva e Piatek siano inferiori al nostro attacco?”, ha detto ieri l’allenatore granata in conferenza stampa. A numero 4 del Toro potrebbe toccare proprio il senegalese arrivato un anno fa in prestito dal Villarreal, una delle migliori sorprese del campionato: per lui 10 gol e 5 assist nelle prime 29 giornate. Per fare un esempio, il miglior del Toro è Sanabria con 8 gol e 2 assist.