Il responsabile della scuola calcio saluterà il Toro ma nega un suo approdo ai cugini bianconeri
Silvano Benedetti lascerà il Toro, ormai non ci sono più dubbi. “Con ogni probabilità lascerò il Torino alla scadenza del mio contratto” ha dichiarato durante un evento in Sardegna, al torneo ‘Selis’. Il responsabile della scuola calcio, bandiera granata e dirigente del club dal 2001, saluterà a giugno.
“Circa un paio di settimane fa Cairo mi aveva chiamato a Milano: ci siamo incontrati, ne abbiamo parlato a lungo, aveva orecchiato la possibilità che dicessi basta – ha aggiunto Benedetti – e ha cercato di trattenermi, di farmi cambiare idea: lo ringrazio anche per questo, come per la fiducia che mi ha sempre manifestato da quando mi confermò nel Torino, nel 2005, dopo il fallimento della gestione precedente”. L’ex calciatore spiega anche i motivi: “Le motivazioni che mi spingono a questa scelta, sicuramente non semplice, sono personali – ha detto – e dopo 22 anni di lavoro è arrivato il momento di prendermi una pausa“. Poi ci tiene a spegnere le voci di un suo ‘tradimento’: “Di sicuro, però, non passerò alla Juve – ha rassicurato Benedetti – come tempo fa fu scritto da qualcuno sui social, velenosamente, in modo totalmente falso”.
Negli uffici di via Arcivescovado si pensa alla sua sostituzione, il grande favorito sembra essere Corrado Buonagrazia. E’ il responsabile del settore giovanile della Pro Vercelli, agli inizi della carriera aveva lavorato anche per la J Stars, società molto vicina alla Juventus. Nelle prossime settimane dovrebbe esserci il passaggio di testimone tra Benedetti e Buonagrazia.