L’attaccante fermatosi domenica nel riscaldamento non ha nulla di grave e dovrebbe recuperare in tempo in vista della sfida all’Olimpico contro la squadra di Sarri
Recupero. In 15 partite, tra campionato e Coppa Italia, ha già realizzato gli stessi gol degli ultimi 4 anni: 3. Ma se l’indizio è buono, da solo non basta per certificare il ritorno a pieno ritmo di uno degli attaccanti più talentuosi ma anche sfortunati del panorama italiano: Pietro Pellegri. Domenica prima di entrare in campo contro la Salernitana l’ex dell’Under 21 si è fermato di nuovo per un leggero fastidio agli adduttori, che però si è rivelato essere niente di grave. E allora l’ex enfant prodige adesso può puntare la sfida con la Lazio che, tra l’altro, gli evoca il ricordo migliore della scorsa stagione.
16 aprile 2022. Proprio a Roma il giovane bomber realizza all’Olimpico il primo centro assoluto da quando è diventato un calciatore del Torino, rimarrà l’unico dello scorso campionato. Entrato al posto di Belotti dopo 45′, all’inizio della ripresa Pellegri gira di testa un cross di Rodriguez per battere Strakosha e portare avanti i granata. Un vantaggio che resiste fino al 2′ di recupero, prima che il solito Ciro Immobile ristabilisca la parità.