Negli ultimi anni le sfide tra granata e nerazzurri si sono sempre concluse con un gran numero di reti: 5.125 la media a partita dal 2018
Spettacolo assicurato. Quando Torino e Atalanta si incrociano provocano tsunami di emozioni e gol. Basti pensare che l’ultima partita senza reti risale al 2018, prima di un filotto nel quale, si può dire, se ne sono viste davvero di tutti i colori. Compreso il clamoroso 7-0 per la Dea il 25 gennaio del 2020: da una parte c’era naturalmente Gasperini, dall’altra (ancora per poco) Mazzarri. Un risultato che però, da solo, non basterebbe per giustificare l‘incredibile media gol che hanno tenuto le due squadre nelle ultime 8 partite: 5.125 ogni 90′.
L’ultima volta. All’andata un Toro un po’ ingenuo e anche sfortunato perde 3-1 interrompendo una imbattibilità esterna che dura da 4 anni. Prima, infatti, erano usciti sulla ruota di Bergamo due pareggi monstre: 4-4 l’anno scorso e 3-3 nel 2021. Tutt’altra storia al Grande Torino, dove invece i granata devono riscattarsi da 3 sconfitte consecutive. L’ultimo sorriso risale al 2019, anche se sembra passato molto più tempo: Izzo e Iago Falque i marcatori.