Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric sfida il maestro: “Uno dei migliori”

Sarà il nono incrocio tra l’allenatore del Toro e Gasperini: i precedenti dicono che l’allievo ha battuto l’allenatore dell’Atalanta solo una volta, ma ai tempi della panchina del Verona

 

Il migliore. “Gasperini è come Sacchi, ha cambiato il calcio e in molti l’hanno seguito, me compreso”. Juric non smetterà mai di ringraziare il suo maestro, “l’unico allenatore che mi ha coinvolto completamente“, ma adesso studia lo sgambetto per l’operazione rilancio del suo Toro. Sarà una sfida tesa questa sera visto che l’Atalanta è in piena bagarre Champions. Juric ha battuto Gasperini solo una volta quando guidava l’Hellas il 28 novembre 2020.

 

La storia. “Gasperini l’ho incontrato per la prima volta a Crotone quando ero calciatore e mi ha aperto gli occhi: grazie a lui ho visto un calcio completamente diverso“. Una sintonia tra i due che si rafforza nel Genoa. Nel 2011 Juric entra a far parte dello staff di Gasperini come collaboratore tecnico e segue il guru di Grugliasco all’Inter e poi a Palermo, stavolta come vice allenatore. Nel 2013 Juric ottiene il patentino di allenatore e diventa allenatore della Primavera del Genoa. Poi Mantova, Crotone, di nuovo Genoa e Verona, dove mette definitivamente in mostra le sue qualità e gli insegnamenti Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Oggi ultimo vero allenamento al Filadelfia prima della rifinitura di domani: domenica c'è Torino-Frosinone ...
Nonostante un punto negli ultimi 180' i granata possono ancora coltivare sogni di gloria: hanno...
Conferenza stampa dell'allenatore del Torino alla vigilia della sfida con la Juventus in programma domani...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata