L’attaccante paraguaiano è ad un gol da quota 10, ma l’Atalanta non è certo tra le sue vittime preferite: appena una rete da quando è al Toro. L’ex dell’Under 21 rientra dopo il leggero guaio agli adduttori
Bomber. Da attaccante a bomber il passo non è breve, ma Tonny Sanabria ci sta provando. E riuscendo. Grazie agli insegnanti di Juric, ha riscoperto una vena realizzativa che aveva mostrato solo nella sua prima vera stagione da protagonista, quando con lo Sporting Gijon nella stagione 2015/16 mette a referto 11 gol e 1 assist. Poi, tanti anni discreti in cui ha sfoggiato un buon piede, ma anche grandi dormite e in generale sempre pochi gol per un attaccante con le sue qualità. Adesso in granata è a 9, grazie al miglior inizio d’anno della sua carriera: da gennaio in avanti ha già realizzato 7 gol, ha punito la Salernitana due volte, una Empoli, Cremonese, Juve, Lecce e Sassuolo.
Staffetta. Sanabria farà staffetta con Pellegri che invece sta ancora cercando una sua dimensione ed è appena tornato dall’ennesimo intoppo di natura fisica. “La partita in Primavera gli ha fatto bene, ha disputato una settimana molto positiva“, le parole di Juric che è intenzionato a riproporlo in campo e negli ultimi giorni l’ha anche provato titolare al posto di Sanabria. Sarà la sorpresa che non ti aspetti?