Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sanabria, la doppia cifra non basta: il nuovo obiettivo dell’attaccante

Contro l’Atalanta ha raggiunto i dieci gol stagionali, il prossimo passo è il record di sette anni fa

E’ uno dei pochi volti felici tra i granata dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Antonio Sanabria ha confermato il suo periodo d’oro e ha raggiunto un traguardo storico: la rete contro gli orobici è stata la decima stagionale, un numero importante considerando com’era cominciata la sua annata. Due marcature fino al Mondiale di novembre, poi da gennaio in avanti la svolta e statistiche che sono diventate da bomber vero.

 

E’ uno di quelli che sta facendo la stagione migliore della propria carriera” continua a ripetere Ivan Juric, che si coccola l’attaccante tanto criticato. La società lo aveva scelto come erede principale di Belotti, la scelta si è rivelata in parte azzeccata anche se mancano gol da altri attaccanti. I numeri di Sanabria, invece, sono da top: soltanto due giganti come Lautaro e Osimhen hanno segnato di più in questi primi quattro mesi di 2023. 

 

Il paraguayano si aggiunge così al club di chi ha raggiunto la doppia in cifra in serie A nell’era Cairo: è l’ottavo giocatore dopo Bianchi, Immobile, Cerci, Quagliarella, Belotti, Ljajic e Iago Falque. Il prossimo passo di Sanabria è tornare al 2015/2016, l’annata più prolifica della sua carriera con gli undici gol realizzati con la maglia dello Sporting Gijon. Una rete per pareggiarlo, due per superarsi, sei partite a disposizione: Sanabria sogna in grande per un finale di stagione da protagonista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'intervento a Open Var su Dazn del designatore arbitrale in merito al cartellino rosso a...
I numeri della partita evidenziano la prova d'orgoglio della squadra di Juric contro quella di...

I voti di Tifogranata dopo la sfida tra Torino e Fiorentina   MILINKOVIC-SAVIC 6.5: Fischiato...

Tifo Granata