Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toro-Monza: l’ultimo precedente in casa granata risale a 22 anni fa

Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A nello stadio del Toro: all’andata la squadra di Juric vinse 2-1 su quella allenata allora da Stroppa

 

Nel segno di Schwoch. Il 4 marzo 2001 alla 25 esima giornata di Serie B si incrociano al delle Alpi Torino e Monza, è l’ultimo incontro ufficiale tra granata e brianzoli in casa del Toro. Finisce 2-1 per il gruppo allenato da Camolese che batte in rimonta il Monza grazie al gran gol di Schwoch che infila Calderoni e alla prima e unica rete stagionale di Mora. Domani la posta sarà molto più importante visto che le squadre di Juric e Palladino sono a pari punti e impegnate nella lotta per l’8° posto. All’andata alla prima giornata vinse il Toro 2-1 sul gruppo, però, allenato ancora da Stroppa.

 

Bilancio. Schiacciante la superiorità granata nelle 21 partite giocate finora: 13 vittorie del Toro e 7 pareggi. L’unico successo del Monza risale alla stagione 1989/90 quando le due squadre si affrontarono nell’ultima giornata di campionato. Una doppietta di Bivi stese un Toro già promosso in Serie A da tempo: era il gruppo di Marchegiani e Cravero, Benedetti e Mussi, ma anche Lentini, Sordo e Romano. Insomma le basi di quella squadra che due anni dopo arrivò in finale di Coppa Uefa.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

L'iniziativa del club granata in vista della sfida interna contro il Bologna: si cerca la...
Il 24 aprile del 1949 il Torino pareggia 1-1 a Bari e il capitano realizza...
Il centrocampista ha scontato la squalifica dopo il "giallo" subito nel derby e contro l'Inter...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata