Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ottavo posto: il Toro per ora aggancia la Fiorentina

Oggi si chiude la 34^ giornata con 2 partite che interessano da vicino i granata: Udinese-Sampdoria e Sassuolo-Bologna. Per l’8° posto ci sono in lizza 6 squadre

 

Occasione sprecata. Il Toro si mangia le mani, al netto delle proteste per un rigore sacrosanto non concesso dall’incerto arbitro Zufferli di Udine. Perché con la vittoria sul Monza avrebbe avuto la certezza di aver agguantato, almeno per una settimana, l’ottavo gradino della classifica, dopo la sconfitta della Fiorentina a Firenze. Invece deve aspettare la conclusione della 34^ giornata visto che c’è una squadra, il Bologna, che in caso di successo a Reggio Emilia contro il Sassuolo si riporterebbe davanti.

 

Il quadro. Torino, Monza e Fiorentina sono a 46 punti, ma nel gruppo stasera rischia di entrare almeno l’Udinese che è staccata di 3 lunghezze ma affronterà una Sampdoria che aspetta solo l’aritmetica condanna alla retrocessione (ore 18.30). Il derby dell’Emilia Romagna programmato alle ore 20.45, invece, può portare il Sassuolo a raggiungere il terzetto in caso di successo, ma anche il Bologna – che di punti ne ha 45 – a scavalcarli tutti.

 

Il calendario. Per la volata finale sarà importante tenere d’occhio gli impegni delle ultime 4 giornate. Il Torino se la vedrà con Verona (domenica prossima) e Spezia fuori casa, Fiorentina e Inter in casa. La Fiorentina oltre al Toro affronterà  Udinese e Roma in casa, Sassuolo in trasferta: 3 scontri diretti su 4 che potrebbero giocare a favore dei granata. Il Bologna sfiderà Roma e Napoli in casa, Cremonese e Lecce suoi. Inter, Monza e Sampdoria sono le altre avversarie del Sassuolo, mentre l’Udinese giocherà anche con Lazio, Salernitana e Juve. Il Monza ha in programma i match con Napoli, Lecce e Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Conferenza stampa dell'allenatore del Torino alla vigilia della sfida con la Juventus in programma domani...
Venticinquemila i biglietti già venduti: restano gli ultimi posti in tribuna e curva Primavera...
All'Atp 1000 di Montecarlo prestazione da cuore granata per il tennista torinese che batte Auger-Aliassime...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata