Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Vanja a…Sattolo: appuntamento con la storia

Il Torino è reduce da due successi consecutivi fuori casa senza subire gol: l’ultimo tris esterno con la porta inviolata risale al campionato 1969/70

 

A Verona per vincere. Il Torino non può distrarsi nella corsa per l’ottavo posto e la tappa al Bentegodi è una di quelle da non sbagliare a 360′ dalla fine del campionato. Ma deve fare attenzione a non cadere nella trappola: nell’anno nuovo la squadra di Zaffaroni ha conquistato gli stessi punti di quella granata, 25.

 

Test Milinkovic-Savic. Tra i più attesi del match di domani c’è anche il portiere granata che dopo le ultime critiche è stato protagonista di due sfide senza sbavature, ma anche senza grossi rischi, contro Sampdoria e Monza. Un rendimento tornato sulla giusta strada da difendere adesso lontano da casa, dove però le cose per il gigante serbo e il Torino in generale vanno molto meglio. I granata infatti sono reduci da due affermazioni di fila nelle quali peraltro non hanno mai subito gol: 1-0 a Roma contro la Lazio e 2-0 contro la Sampdoria. Il terzo clean sheet consecutivo sarebbe qualcosa di storico.

 

Manca dalla stagione 1969/1970. In porta c’era Franco Sattolo, che in quel campionato raccolse l’eredità di Lido Vieri che – contro la sua volontà – era appena stato ceduto all’Inter. Tra la 23^ e la 26^ giornata il Torino allenato da Giancarlo Cadè si impose con lo stesso risultato di 1-0 nelle trasferte di Bari, Verona e Brescia. Grande protagonista fu il capitano Giorgio Ferrini che firmò i successi delle prime due, mentre nella terza fu decisivo l’apporto di Giovanni Quadri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Conferenza stampa dell'allenatore del Torino alla vigilia della sfida con la Juventus in programma domani...
Venticinquemila i biglietti già venduti: restano gli ultimi posti in tribuna e curva Primavera...
All'Atp 1000 di Montecarlo prestazione da cuore granata per il tennista torinese che batte Auger-Aliassime...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata