Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toro double face: fuori casa è da Champions

Juric sta preparando al Filadelfia l’ultima trasferta: finora sono 8 le vittorie esterne dei granata, solo il Grande Torino ne ha totalizzate di più in una stagione. Ma a La Spezia l’unico successo è in Coppa Italia nel 1937

 

Un ritmo da big. Il Torino quest’anno si è scoperto fortissimo lontano da casa con 8 vittorie che lo collocherebbero al quarto posto in classifica se si giocasse solo in trasferta con 28 punti, dietro a Napoli (44), Lazio (34) e Atalanta (31). Un cammino irresistibile frutto dei successi contro Monza, Cremonese, Udinese, Fiorentina, Lecce, Lazio, Sampdoria e Verona, gli ultimi 3 consecutivi. Peccato che in casa abbia sciupato tutto, o quasi, gli sforzi visto che è fermo (da marzo contro il Bologna) a 5 affermazioni.

 

Tabù Picco. Nello stadio dello Spezia la squadra di Juric punta la nona meraviglia per restare aggrappato alla lotta per ottavo posto. Sarebbe storica visto che solo il Grande Torino ne ha ottenute di più. Per farlo dovrà battere il tabù dello stadio Picco dove non ha mai vinto, se non nel 1937 in un incontro valido per la Coppa Italia. Prima e dopo solo amarezze: dalle sconfitte di misura nel 1924 a quelle quasi 100 anni dopo con il ritorno dello Spezia in Serie A. 4-1 e 1-0 nel 2021. L’ultima volta è stato punito da un gol di Sala.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

"The Day After, il Grande Torino dopo il Grande Torino", a firma Enzo Savasta e...
L'ex portiere granata descrive l'attuale estremo difensore del Toro, con il serbo che rimane nel...
I francesi sono usciti allo scoperto per il difensore del Torino, che chiede 40 milioni ...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata