L’attaccante ha diversi estimatori in Inghilterra, si parla anche dell’Arsenal secondo in classifica
La sua stagione è stata da applausi, Antonio Sanabria ha conquistato tutti a suon di gol e prestazioni per la squadra: le 12 reti messe a segno rappresentano la miglior annata della carriera del paraguayano, che si è preso tante rivincite dopo qualche critica per la scarsa verve realizzativa. E sono arrivati anche i complimenti del presidente Urbano Cairo: “Ho sempre creduto in lui, anche quando non segnava così tanto” il commento del patron sul numero 9.
Ora, però, in via Arcivescovado dovranno fare attenzione durante la prossima estate perché Sanabria ha cominciato ad attirare le attenzioni di diversi club. Da tempo la Lazio ci pensa come vice-Immobile, ora le ultime indiscrezioni lo vogliono in Inghilterra: secondo il Daily Mail, infatti, l’Arsenal starebbe seguendo con particolare interesse il classe 1996. I Gunners hanno lottato fino alla fine per il titolo e si sono arresi soltanto alla corazzata Manchester City, quindi nella prossima stagione disputeranno la Champions League.
Sarebbe un traguardo incredibile per Sanabria, per il quale sarebbero addirittura pronti circa 25 milioni di euro. Al momento, però, non si trovano conferme, anche perché il giocatore è completamente concentrato sulle ultime giornate di campionato. “Abbiamo raggiunto quanto fatto l’anno scorso ma vogliamo migliorare e per questo cerchiamo di fare le ultime due partite alla grande e poi riposarci per quello che verrà” diceva dopo il punticino conquistato contro i viola che ha rallentato pesantemente la corsa all’ottavo posto. La testa è tutta sullo Spezia e sull’Inter, poi si vedrà: per ora, però, il futuro di Sanabria sembra ancora sotto la Mole.