Le parole dell’allenatore granata alla vigilia dell’ultima trasferta della stagione, a La Spezia
Ivan Juric è arrivato nella sala conferenze dello stadio Grande Torino. Cominciano le domande
Juric, che settimana è stata?
“C’è tanto da giocarsi, Sanabria e Miranchuk dobbiamo gestirli, li prepariamo solo per giocare. Vogliamo fare alla grande le ultime 2, continuiamo così”.
Vlasic e Miranchuk sono sotto esame?
“No, hanno fatto un’ottima annata entrambi, ho sensazioni positive”.
Con lo Spezia serviranno non solo valori tecnici?
“Contro la Fiorentina ci è mancata la tecnica. I gol si fanno con la tecnica. Poi è chiaro, Ci vuole carattere e determinazione. Se manca questo aspetto non siamo competitivi”.
Ottavo posto, ha qualche rammarico?
“La sfida con il Monza, meritavamo di vincere, c’erano due rigori netti che avrebbero influito sulla classifica”.
Quanto è carica la squadra?
“La squadra ha tanta voglia di fare bene, lo Spezia si gioca la salvezza ma ha tanti valori. Ha giocatori con caratteristiche che piacciono a me. Forti sia con la testa che con le gambe. Se non sei al massimo, come all’andata, loro vincono. All’andata hanno vinto meritatamente”.
Lazaro torna titolare? E sulla trequarti Miranchuk con Vlasic?
“Sono scelte, ancora devo decidere. E’ tutto possibile”.
Lazaro e Singo?
“Dopo l’infortunio non ho più visto il Lazaro di prima. Singo invece fa ottime prestazioni e altre meno, ha grandi margini di miglioramento sull’ultimo passaggio e i cross. Se riesce a fare il salto di qualità diventa importantissimo. E’ un peccato, arriva tante volte nella posizione giusta, ma manca ultimo tassello”.
Futuro?
“Parliamo spesso anche di passato qua. Non è sempre positivo, ci sono cose che non possono cambiare. Questo è un bel momento per il Torino. Guardiamo allo Spezia e all’Inter, divertiamoci e restiamo concentrati sul presente. Tutto il resto poi si vede e si discute”.
Sanabria da gestire?
“Bisogna stare attenti con il suo adduttore, lui sa cosa deve fare. Restiamo concentrati sulla partita, speriamo duri il più a lungo possibile. Anche Miranchuk, ha un dito rotto, deve prendere farmaci.”.