La coppia del futuro alla prova contro una big, il tecnico vuole vederli contro i finalisti di Champions
Il centrocampo del futuro si è già preso il presente, Ricci e Ilic sono due colonne portanti del Toro di Juric. E sono anche il simbolo del progetto granata: 43 anni in due, entrambi di proprietà, prospetti dalle grandissime potenzialità ma pronti per oggi. A La Spezia c’è stata la definitiva consacrazione non tanto di uno o dell’altro, ma proprio della coppia in sé.
Un gol a testa, il secondo e il terzo per chiudere definitivamente i conti, e una doppia prestazione di sostanza e qualità. Perché oltre alle reti e agli inserimenti, c’è anche una quantità enorme di palloni recuperati e di contrasti vinti, segnale che si tratta di due giocatori completi. “Ricci ha una grande intelligenza tattica e ha cambiato struttura fisica, Ilic ci dà delle soluzioni sul lato mancino del campo che prima non avevamo” ripete Juric sui due gioiellini del centrocampo. In meno di sei mesi, con il serbo arrivato a gennaio dal Verona, i miglioramenti della coppia sono sotto gli occhi di tutti, anche se adesso manca ancora un grande esame.
“Li voglio vedere contro una big, voglio capire a che livello sono arrivati” il prossimo step per Ricci e Ilic secondo l’allenatore. E l’occasione arriverà sabato pomeriggio, con i due centrocampisti che avranno l’occasione di sfidare i finalisti di Champions. E’ possibile che Inzaghi disegni un’Inter non proprio con i titolarissimi, considerando anche che una settimana dopo ci sarà la gara contro il Manchester City ad Istanbul, ma in ogni caso sarà un bel banco di prova per i due granata.