Tifo Granata
Sito appartenente al Network

4 giugno 2006: Toro-Cesena 1-0 e finale playoff garantita

Alle origini del Torino di Cairo c’è la stagione 2005/06, quella costruita in 3 settimane e portata al traguardo dopo una cavalcata emozionante da parte della squadra guidata da Gianni De Biasi

 

Il 4 giugno 2006 il neonato Torino di Urbano Cairo, acquistato a zero euro dall’editore di origini alessandrine dopo il fallimento, ha una certezza: quella di poter combattere fino alla fine per tornare subito in Serie A. E’ già una stagione eccezionale per i granata partiti in ritardo e con gravi difficoltà (anche organizzative), ma che si ritrovano in lizza nei playoff promozione. Il primo scoglio è superato. Dopo aver pareggiato a Cesena 1-1 (gol di Raffaele Longo), il gruppo di De Biasi affronta quello di Castori al Delle Alpi davanti ad oltre 30 mila spettatori. Finisce 1-0 grazie al gol al 43′ di Balestri. Toro in finale dove affronterà il Mantova la grande rivelazione del campionato. Ma questa è una storia da approfondire in un altro momento.

 

Il tabellino dell’incontro

 

TORINO – CESENA 1-0
Torino
: Taibi, Nicola, Melara, Brevi, Balestri, Lazetic (dal 22′ st Rosina), Gallo, Longo (dal 18′ st Edusei), Music, Vryzas, Muzzi (dal 9′ Fantini). A disposizione: Fontana, Martinelli, Doudou, Stellone. All.: De Biasi.
Cesena: Turci, Biserni (dal 14′ st Mengoni), Zaninelli, Rea, Morabito, Ciaramitaro, Pestrin, Salvetti, Ferreira Pinto (dal 28′ st Papa Waigo), Bernacci, Piccoli (dal 1′ st Bracaletti). A disposizione: Sarti, Bova, Chiaretti, Fattori. All.: Castori.
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno.
Rete: Balestri 43′.
Spettatori: 30.173 per un incasso di 375.242 euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Dal Network

Tifo Granata