L’esterno dirà addio al Toro e non prolungherà il contratto in scadenza a fine giugno
Ola Aina lascerà il Toro, ormai non ci sono più dubbi. Già da tempo le sensazioni su un suo rinnovo di contratto erano particolarmente negative, con le trattative che di fatto non sono mai decollate. Il giocatore non ha mai palesato la volontà di continuare sotto la Mole, arrivando alla naturale scadenza di contratto a fine giugno.
Così, dalle indiscrezioni si è arrivati all’ultima conferma, con i social che come al solito vengono in soccorso. “Il primo, l’ultimo” scrive il classe 1996 nelle sue storie Instagram, postando l’esordio in granata nel 2018 nella sfida contro la Roma e il saluto di sabato scorso contro l’Inter.
Aina concluderà un’avventura durata quattro stagioni e spalmata su cinque anni. In mezzo, infatti, c’era stata una parentesi di dodici mesi al Fulham nel 2020-2021, quando tornò temporaneamente in Inghilterra. Poi il ritorno con Juric nell’estate del 2021 e le due annate con il tecnico croato in chiaroscuro, con appena una rete segnata. Il nigeriano andrà via a parametro zero e per lui si parla di un nuovo ritorno in Premier League, anche se il Leeds che era in pressing su di lui è retrocesso in Championship.