L’attaccante ha declinato la convocazione del ct a causa di alcuni dissidi legati a vicende extra-calcistiche
In Paraguay è esploso ufficialmente il caso Sanabria. L’attaccante del Toro, infatti, avrebbe rifiutato la chiamata dalla sua nazionale a causa di alcuni dissidi legati a vicende extra-calcistiche con l’attuale commissario tecnico Barros Schelotto. L’indiscrezione lanciata dal portale Versus ha raggiunto anche l’Italia e la città della Mole.
Il classe 1996 non faceva parte della spedizione paraguayana dal febbraio del 2022 e ora era stato richiamato dopo una grandissima stagione, la migliore a livello personale e realizzativo, con ben dodici gol all’attivo tra tutte le competizioni disputate con il Toro. Numeri e prestazioni che avevano convinto Schelotto a richiamare il granata, poi il clamoroso rifiuto.
Al momento c’è ancora poca chiarezza sui motivi che hanno portato Sanabria a declinare l’invito, anche se i media paraguayani parlano di un giocatore addirittura “disgustato” dai precedenti con il commissario tecnico. L’attaccante, intanto, ha cominciato le sue vacanze da Madrid, dove sta trascorrendo il primo periodo di relax dopo la lunga stagione. E non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, con l’obiettivo di riprendere l’attività agonistica a partire dal raduno del 10 luglio agli ordini di Ivan Juric.