Tra gli ex della Sampdoria Linetty è quello che è andato meglio, mentre il giovane Ilkhan è da rivedere e Vieira praticamente ingiudicabile
LINETTY 6.5: E’ partito per fare la riserva, ma ha giocato quasi quanto Ricci. Linetty è reduce dal miglior campionato in granata, non solo perché è quello nel quale è stato impiegato di più nei tre anni di Toro: 1.887′ in 32 partite (l’anno scorso sono stati 899′ in 16, due anni fa 1.836′ in 27). Ad ogni chiamata, Lino ha risposto presente dimostrando che anche con lui la cura Juric ha funzionato. Il migliore delle seconde scelte che si è tolto anche la soddisfazione di segnare un bel gol a Roma che stava per regalare ai granata 3 punti (sfumati al 4′ di recupero per il gol di Matic). Nell’ultima parte del campionato, con Ilic e Ricci in forma, ha trovato meno spazio, ma ha ribadito di essere un calciatore pienamente recuperato. E ancora utile. Gli resta un anno di contratto.
Ilkhan 5.5: 190′ tra Torino e Sampdoria è la traccia lasciata dal turco classe 2004 nel primo campionato di Serie A. Troppo poco, sicuramente, per l’ex del Besiktas arrivato in Italia per 4.5 milioni di euro. A gennaio i granata l’hanno prestato alla squadra di Stankovic per fargli trovare più spazio, ma l’obiettivo non è stato centrato in pieno e lui nel frattempo è pure retrocesso. Il 10 luglio si presenterà al Filadelfia per riprendere con il Toro, poi si vedrà. Dalla sua ha sicuramente l’età: non può che migliorare.
Vieira sv: Arrivato a gennaio nello scambio con Ilkhan, ha giocato appena 15′ nella sua esperienza in granata, bloccato subito da un lungo infortunio. Ingiudicabile.