Accordo raggiunto tra Torino e Cagliari per il trasferimento a titolo definitivo del terzino che ha giocato l’ultima stagione in prestito con l’Inter
Raoul Bellanova è (quasi) granata. Mancano pochi dettagli e poi il Torino potrà fare il secondo annuncio dell’estate. Dopo Popa, il portiere di riserva, è in arrivo il forte esterno classe 2000 che ha giocato con l’Inter l’ultima stagione disputando in tutto 22 partite, di cui 3 in Champions League. I nerazzurri non l’hanno riscattato e i granata sono piombati come un falco sul calciatore. E’ uno dei migliori prospetti italiani, titolare dell’Under 21 con cui sta per cominciare gli Europei e già nel giro della Nazionale di Mancini.
L’offerta. 7 milioni di parte fissa e 2 di bonus: la proposta del Torino ha ottenuto il sì di massima, anche se bisogna ancora sistemare qualche dettaglio relativo ai bonus. Però l’affondo è andato a buon fine, praticamente impossibile a questo punto tornare indietro. Bellanova sarà il nuovo terzino della squadra di Juric. Gioca a destra, cioè nella posizione di Singo, ma si disimpegna bene anche sulla corsia mancina. Il Toro riparte da un prospetto molto promettente.