Gli Europei Under 21 che partono oggi sono anche una vetrina per i migliori giovani in circolazione: occhi sul talento della Svizzera
Zeki Amdouni piace al Torino da diversi mesi. E adesso il Torino dopo averlo visionato più volte nel campionato svizzero andrà a vederlo ancora più da da vicino. L’occasione sono i Campionati Europei che cominciano oggi e domani vedranno l’esordio – oltre che dell’Italia – del giovane attaccante svizzero reduce dalla doppietta dell’altro giorno con la nazionale maggiore (2-2 con la Romania): alle ore 18 c’è Norvegia-Svizzera.
25 gol solo nel 2023 in tutte le competizioni. Il biglietto da visita di Amdouni è clamoroso. Nell’anno nuovo l’attaccante nato a Ginevra è sbocciato andando in rete in tutte le competizioni in cui ha giocato: ha segnato anche alla Fiorentina in Conference League. Con il Basilea, che l’ha da poco riscattato dal Losanna per 4 milioni, ha realizzato 12 gol e 5 assist in 32 partite di Super League, la Serie A svizzera. Adesso il cartellino del classe 2000 vale almeno 9 milioni: un’opportunità quasi per tutti. Anche per il Toro a caccia di un nuovo attaccante.