Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calendario del Toro: i derby con la Juve. Quei precedenti ad aprile…

Le sfide più attese della stagione contro i cugini bianconeri saranno ad ottobre e ad aprile

Come tutti gli anni, i tifosi del Toro avranno cominciato a segnare in rosso due date del calendario. Sono quelle delle sfide contro la Juventus, sono quelle del derby della Mole. E, come ogni stagione, si augurano che finalmente possa invertirsi la tendenza di una sola stracittadina vinta tra il 1996 e oggi, con il successo del 2015 con Gian Piero Ventura in panchina.

 

Il primo faccia a faccia sarà all’Allianz Stadium e cadrà piuttosto presto. E’ stato calendarizzato all’ottava giornata, quella in programma nel week-end dell’8 ottobre, con i granata di Ivan Juric che faranno visita alla Juventus di Massimiliano Allegri. Vedendo le ultime partenze dei bianconeri in stagione, potrebbe essere un fattore positivo giocare il derby nella prima parte di girone d’andata.

 

Al ritorno, invece, bisognerà aspettare un po’ di più per vedere la seconda stracittadina stagionale. E’ stata fissata alla 32esima, quindi nel week-end del 14 aprile, quando le squadre si staranno giocando gli obiettivi stagionali. Un po’ di cabala, in questo senso, può far piacere ai tifosi: gli ultimi due derby vinti sono stati proprio ad aprile, il 9 nel 1995 e il 26 nel 2015. Corsi e ricorsi storici, mancherebbe proprio la settimana di mezzo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

I francesi sono usciti allo scoperto per il difensore del Torino, che chiede 40 milioni ...
L'iniziativa del club granata in vista della sfida interna contro il Bologna: si cerca la...
Il 24 aprile del 1949 il Torino pareggia 1-1 a Bari e il capitano realizza...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata