Il classe 2000 non ha rinnovato e lascia i granata dopo 6 anni, ma prima scrive un lungo messaggio su Instagram. Va all’Atalanta
E’ arrivato che era bambino e se ne va via da uomo. Michel Adopo a 22 anni lascia il Torino perché non ha trovato l’accordo sul rinnovo del contratto: va all’Atalanta. Ma lo fa dopo aver scritto una lunga lettera a tutto il mondo granata. Una lettera di emozioni e ringraziamenti, a cominciare da chi l’ha portato in Italia nel 2017: l’ex responsabile del settore giovanile e poi direttore sportivo del club di Cairo, Massimo Bava.
Ecco la lettera scritta da Adopo
E’ arrivato il momento di chiudere una pagina importante della mia carriera e della mia vita. Un percorso umano e professionale ricco di momenti indimenticabili.
Sono arrivato a Torino con tanti sogni e il folle desiderio di poterli realizzare.
Dalla prima partita con la Primavera, ai trofei conquistati nel settore giovanile, all’esordio in Serie A, e il mio primo, e unico gol segnato indossando questi colori in una notte che mi porterò addosso per tutta la vita.
Oggi, dopo 5 anni sono fiero di quanto ho fatto indossando questa maglia carica di storia e tradizione.
Grazie al Presidente Cairo, al Mister Juric che mi ha fatto crescere tantissimo e per le opportunità che mi ha dato in questa stagione, al direttore Bava che mi ha voluto a Torino, a tutti i direttori, gli allenatori e i dirigenti della Prima Squadra e della Primavera che mi hanno dato fiducia in questi anni.
Grazie alla Curva Maratona e a tutti i tifosi che mi hanno incitato ogni volta che ho indossato la maglia del Toro
Una parte del mio cuore sarà per sempre Vecchio e Granata.