Nome nuovo per rinforzare il centrocampo di Juric: chieste informazioni al Cska di Mosca per Jorge Carrascal
Cassano. Venticinque anni e un passato un po’ burrascoso alle spalle, Jorge Carrascal è un talento purissimo cresciuto nel River Plate e finito a giocare dal 2022 in Russia. Voleva fare il grande salto in Europa, ma nonostante le etichette e un’investitura d’eccezione – “Può diventare il nuovo fenomeno del calcio“, disse qualche tempo fa Antonio Cassano -, il trequartista ex River Plate non è ancora esploso secondo le sue qualità.
Numero 10. In patria l’hanno ribattezzato il Neymar colombiano, ma a lui questi soprannomi non sono mai piaciuti. “Ognuno fa la sua strada, io sono solo Jorge Carrascal“, ama ripetere il classe 1998 nato a Cartagena de Indias. Meno attaccante e più trequartista del fenomeno brasiliano, il colombiano è il classico calciatore cresciuto con il numero 10 sulle spalle. Nell’ultimo campionato ha collezionato 6 gol e 5 assist in 26 presenze.
Serie A. Carrascal può essere uno dei prossimi volti nuovi della Serie A. Su du lui hanno posato gli occhi diverse società, tra cui il Torino che sta pensando anche a lui per rinforzare la linea dei trequartisti. L’operazione allo studio è un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.