Ultimi giorni di relax, poi il raduno al Filadelfia. E lunedì 17 si sale a Pinzolo, in Val Rendena
Stanno finendo le vacanze dei granata, i giocatori sono ormai arrivate alle ultime curve di relax tra mare e mete da sogno. Hanno ancora il week-end da trascorrere con amici, parenti e fidanzate, poi da lunedì si tornerà al lavoro. E’ fissato per il 10 luglio, infatti, il primo allenamento della nuova stagione con il raduno al Filadelfia agli ordini di Ivan Juric.
Il tecnico aspetta i suoi ragazzi nel quartier generale, ad eccezione ovviamente dei nazionali che hanno chiuso in ritardo la stagione e quindi avranno giorni di vacanze extra, come l’unico volto nuovo Bellanova. Juric dirigerà una settimana di allenamenti al Fila, poi il lunedì successivo guiderà la truppa in Val Rendena per il ritiro a Pinzolo.
La squadra si trasferirà in altura dal 17 al 28 luglio dove davvero si comincerà a fare sul serio e si disputeranno le prime amichevoli: il 22 contro la Feralpisalò, il 28 contro il Modena, queste le avversarie. Più in là, ai primi di agosto, i test in Francia contro Lens (il 2) e il Reims (il 6). Con l’obiettivo di arrivare in forma per l’esordio in coppa Italia del 13 agosto.