Urbano Cairo dal salotto del Festival dello Sport inaugurato a Trento ha ripreso a parlare anche del Torino. Queste le dichiarazioni del presidente granata.
Fanatismo. “La delusione è passata? Diciamo che guardo avanti. Però sentivo dire a Baggio che le sconfitte sono importanti per crescere: ecco, proviamo a consolarci così. Di certo dobbiamo crescere, abbiamo tante partite che ci aspettano compreso il derby di ritorno. Ora riprendiamo il cammino con determinazione, la squadra è rafforzata. Juric vuole avere più fanatismo, ma è lui che deve trasmetterlo sempre di più”.
Derby. “Dopo il derby Juric era affranto, ci sta, anche io lo ero, lo eravamo tutti. Adesso però dobbiamo pensare a ripartire velocemente. Davanti c’è un campionato con altre trenta partite e la squadra merita di fare cose buone e migliorarsi. Non pensiamo più a cosa è successo, ma alle cose che dobbiamo fare”.
Il caso scommesse. “Sono brutte notizie, aspettiamo di vedere se saranno vere. Ieri ho letto di Fagioli e oggi apprendo di altri due giocatori. Non so se sia vero, meglio non parlare. Mi dispiace molto che Spalletti perda due giocatori, ma si deve lavorare con ciò che si ha senza pensare a quanto ti manca. Ma il ct non è uno che piange sul latte versato: penserà a chi chiamare al loro posto e questa cosa compatterà ancora di più il gruppo”.