Tifo Granata
Sito appartenente al Network

Urbano Cairo: “Dopo 18 anni di Toro sono un po’ stanchino, ma vado avanti”

Il patron granata è tornato a parlare in occasione della seconda giornata del Festival dello Sport di Trento

Ancora Urbano Cairo. Il “padrone di casa” del Festival dello Sport in programma in questi giorni a Trento ha partecipato all’incontro tenutosi al Teatro Sociale con Paolo Scaroni, presidente del Milan, Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, e l’ex calciatore Daniele De Rossi. In collegamento c’erano anche Gabriele Gravina, presidente della Figc e Lorenzo Casini presidente della Lega Serie A. Queste le parole del patron del Toro.

 

Bilancio di 18 anni di presidenza.Quando ho preso il Torino dopo il fallimento abbiamo dovuto affrontare un periodo difficile. Poi però abbiamo vissuto degli anni positivi, anche dal punto di vista dei risultati sportivi. Ma quando abbiamo voluto fare un passo in più abbiamo perso lo scudetto del bilancio, anche a causa del Covid. Adesso stiamo riprendendo la giusta strada, anche se non è mai semplice. In questi anni sono cambiati i valori, sono aumentati i costi. Ciò è dovuto in particolare alla bravura degli agenti che cercano di aumentare stipendi e valore dei giocatori: così è difficile cercare di mantenere il bilancio positivo. Dopo 18 anni sono un po’ stanchino, ma vado avanti.”

 

Buongiorno. “Buongiorno aveva dei dubbi, io gli ho detto che se fosse rimasto sarei stato felice e che l’obiettivo era fare un grande campionato.”

 

Rapporto presidente/allenatore. “A volte possono nascere differenze di visione tra società e allenatore, però ho sempre avuto una buona sintonia con gli allenatori che ho avuto. Poi è evidente che ci sia sempre qualche discussione tra le parti, ma non per forza è una cosa negativa. La dialettica non è male, se un allenatore è esigente e spinge verso l’alto vuol dire che è ambizioso e vuole migliorare: ma nel momento in cui chiede deve anche essere capace di dare.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

129 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Il 6 dicembre del 1970 il centrocampista di Ancona esordisce nel Torino: diventerà una delle migliori bandiere...
Ieri sera a Villa Claretta-Assandri è stata inaugurata la mostra sull'ultima Coppa Italia con la...
Questa la designazione arbitrale per la gara tra gialloblu e granata...
Tifo Granata