Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Longo: “Europa? Manca poco, io ci credo. Ma non abusiamo dello ‘Spirito Toro’…”

Il pensiero dell'ex tecnico granata sul momento che sta vivendo la squadra di Juric e sulle prospettive stagionali

Sulle colonne de La Stampa, l’ex tecnico del Torino Moreno Longo ha parlato del momento che stanno vivendo i granata. Questo il suo pensiero sul quotidiano torinese:

 

Ho visto un Toro che ha approcciato bene, voglioso e pimpante. Voleva fare risultato, ma gli è mancato un po’ di cinismo per sfruttare le situazioni create nella prima ora, poi come spesso capita è difficile dominare il gioco per 90’. Non ci riesce nessuno, anche l’Inter contro la Roma ha sofferto, prima di piazzare le zampate vincenti. Cioè: quando è il tuo momento devi avere ferocia e spregiudicatezza per capitalizzare quanto crei, perché poi ci sono anche gli avversari e il Sassuolo è una squadra ricca di talento

 

Lo spirito Toro? Andiamoci piano, non abuserei con questo termine. È un concetto che non deve essere confuso, non è interpretabile. È un discorso lungo e profondo che arriva da lontano, riguarda poco quella che è la realtà di oggi perché dietro c’è un’essenza completamente diversa. Se però parliamo di massimo impegno e di ragazzi che danno il centodieci per cento, allora sono d’accordo. E questi ragazzi hanno ancora tutte le carte in regola per l’Europa. Stanno pagando le difficoltà dell’inizio, ma non dimentichiamoci che negli ultimi mesi hanno una media da quasi due punti a partita. Manca davvero poco, io ci credo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Tre le sfide del sabato: attenzione al Monza che ha gli stessi punti in classifica...
I granata si aggrappano al bomber colombiano per tornare a vincere in casa: ultimo successo...
L'ex capitano sfiderà ancora i granata, ma questa volta è destinato a partire dal primo...
Tifo Granata