Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masina: “La filosofia ti aiuta a stare al mondo. Voglio tornare in Nazionale”

Il difensore del Toro si racconta in un'intervista tra passioni e obiettivi personali per il prossimo futuro

Adam Masina ha parlato a Il Fatto Quotidiano. Il difensore del Toro ha concesso una lunga intervista al quotidiano, queste le sue dichiarazioni tra filosofia e obiettivi personali:

 

LA FILOSOFIA – Studiare il dualismo tra anima e corpo, approfondirne le ragioni, conoscere l’esito teorico sembra la prova di chi ha deciso di trascorrere la sua vita chino sui libri e non di uno come me. Giocare sempre, fare ogni sforzo per convincere il mister a schierarmi in campo ogni domenica. Questo è ciò che faccio. I miei piedi mi conducono avanti o indietro nella gerarchia che ogni squadra produce. L’idea che chi gioca al pallone sia un bamboccione inerte, un tronco di legno con un vocabolario modesto e rozzi progetti di vita è un’idea primitiva di chi popola questo mondo. A Udine spesso mi ritrovavo con alcuni compagni di squadra, in particolare Daniele Padelli e Marco Silvestri, con i quali si affrontavano tematiche impegnative.La filosofia ti insegna a stare al mondo.

 

LE ORIGINI – Sono cresciuto a Galliera, dove ho conosciuto mia moglie e dove le mie radici si sono fatte robuste, avere una compagna al fianco significa tanto. Ho visto e vedo compagni, magari giovani, che da soli, lontani da casa, con una lingua sconosciuta, devono affrontare prove dure. Io dico che non è sempre una bellezza fare il calciatore. Ci sono i momenti bui, e sono pesanti. È faticoso, a volte è un peso ragguardevole. Si vivono le gioie quando il cammino è vincente, i giudizi sulle tue qualità sono positivi e la carriera si allunga sempre verso nuovi traguardi e obiettivi.

 

L’INGHILTERRA – Voglio far parte della nazionale marocchina fin quando mi sarà concesso. Ho vissuto anche in Inghilterra, quattro anni al Watford . È un’esperienza che consiglio a tutti: lì ho imparato l’inglese, lo spagnolo, altre tecniche di allenamento, altri modi di stare in campo

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Contro il Frosinone sono esplosi i soliti problemi dei granata in zona gol: appena 2...
Il pari contro i ciociari non solo allontana la squadra dall'Europa, ma aumenta anche i...
Si chiude la trentatreesima giornata con due partite: Roma-Bologna e il derby della Madonnina ...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata