Tifo Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Walter Casagrande, una vita speciale

L'ex attaccante delle notti magiche del Torino, bomber della cavalcata Uefa nel 1991/92 con una gol anche al Real Madrid, compie 61 anni

Dalla “Democracia Corinthiana” di Socrates, un esperimento unico nel suo suo genere di autogestione calcistica con cui vince due scudetti in Brasile, alle notti magiche con il Torino passando per Ascoli. L’unicità di Walter Casagrande, che oggi compie 61 anni, è racchiusa in una carriera molto particolare nella quale oltre al bomber di razza è emerso anche un uomo fuori dagli schemi. Speciale.

 

A Torino, arrivato nel 1991 per volere di Luciano Moggi, vive le sue migliori stagioni dal punto di vista professionale. Indimenticabile soprattutto la prima nella quale firma una doppietta vincente nel derby e, soprattutto, trascina i granata fino alla finale di Coppa Uefa con 5 gol in 10 partite, di cui uno in semifinale a Madrid contro il Real (poi risulterà decisivo) e due nella finale di andata contro l’Ajax che permette ai granata di giocarsi il successo ad Amsterdam. Tanti auguri Walter!

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

Oggi il più grande bomber della storia granata autore di 172 gol in 437 presenze compie 74 anni...
26 aprile 2015: il Torino vince l'unico derby dei 30 giocati sotto la presidenza di Urbano Cairo ...
Il 25 aprile del 1976 i granata di Radice pareggiano 1-1 a Roma con la...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Granata